TUTTO SU…RI-MAKE!

1501064_226125377597554_6389245164761429298_oDa qualche giorno accade qualcosa di nuovo ad Affori…uno spazio da troppo tempo dismesso in quartiere ha riaperto le sue porte: è l’ex Banca del Lavoro di via Astesani, e un nuovo progetto è tornato a far ri-vivere lo spazio: il suo nome è Ri-Make!

Ri Make è il nome di una rete di collettivi e progetti di recupero degli spazi abbandonati nei quartieri di Milano, perchè tornino ad essere luoghi di incontro, arte, studio, mutuo soccorso e cultura, e soprattutto perchè Ri.tornino ad essere luoghi di uso sociale e condiviso, dove poter costruire un altro modo di “fare” e stare insieme.

Ri Make è uno luogo antifascista, antisessista e antirazzista, un luogo che rispetta tutte le identità; è uno spazio dove i percorsi di liberazione e autodeterminazione per donne, migranti, gay, lesbiche, bisex e trans* sono posti al centro.

Sono tante le idee e i percorsi che Ri Make porta avanti, ma vorremmo che questo progetto si incrociasse e incontrasse con le vite di chi questo quartiere lo abita o lo attraversa da anni.

Per conoscerci e raccontarci, vi invitiamo sabato 17 maggio a due appuntamenti:

ORE 16:00 MERENDA APERTA AL QUARTIERE (per grandi e piccini)

ORE 21:00 in occasione della giornata mondiale contro l’omo/transfobia, proiezione del film di P. Almodòvar “TUTTO SU MIA MADRE”

Evento Fb