Attenzione! Ri-scatta la città è stato rinviato… Stay tuned!

Da due settimane Ri-Make aveva lanciato un concorso aperto a tutta la città, per la realizzazione di un progetto espositivo dal titolo Ri-scatta la città. Da un anno a questa parte, infatti, Ri-Make porta avanti un progetto di recupero degli spazi abbandonati al degrado e alla speculazione edilizia. Sono stati tanti e creativi i contributi ricevuti in queste settimane da fotografi, videomakers, poeti, musicisti e artisti di vario genere, e non vediamo l’ora di condividere l’intero progetto con una grande iniziativa pubblica.

Per problemi tecnici la mostra non potrà essere presentata il 27 aprile, ma invitiamo chiunque non sia riuscito a partecipare al progetto a farlo in questi giorni e mettersi in contatto con noi tramite mail e profilo facebook. Abbiamo deciso infatti di definire come data di chiusura delle partecipazioni il 1° maggio: in questa giornata vi proponiamo di inviarci il materiale via web o di portarcelo fisicamente incontrandoci al carretto delle arance di Rimake e Rimaflow nel percorso della Maday 2014 e nelle giornate di inziative che seguiranno fino al 4 maggio. Sarà questo per noi un appuntamento in cui unire lo spirito della mostra con un’occasone per dare espressione collettiva alla trasformazione di questa città, di come possiamo cambiarla, ri-appropriarcene e ri-scattarla, a partire dalle nostre esigenze.

In questi giorni Rimake come sempre, continuerà a sostenere e partecipare alle lotte cittadine attive contro il modello Expo, da quelle dei precari del Comune contro l’uso del lavoro non pagato, a quelle del mondo della formazione in difesa dei luoghi del sapere, a quelle dei quartieri contro la devastazione dei parchi e dei territori.

Vi invitiamo a sostenere e a diffondere il progetto Rimake, a partecipare alla sua realizzazione, ma soprattutto ad aspettarvi nuove sorprese in città..

…”E se il mondo dovesse cadere, impareremo a levitare”.