Centro estivo autogestito e solidale 2021

Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna a Ri-Make il

CENTRO ESTIVO AUTOGESTITO E SOLIDALE!

Qui evento Facebook

Vi aspettiamo il 13 giugno alle h.11 a Ri-Make per la prima assemblea di presentazione e costruzione condivisa del progetto.

Modulo di iscrizione per le famiglie:
https://forms.gle/BhEzhVpxjGPQCMHN8

Modulo di iscrizione per le staffette solidali:
https://forms.gle/CUi59DsoqybmGRTk8

Dove? A Ri-Make in via del Volga 4, Milano (MM3/S4/S2 Affori FN)

Quanto Costa? Il centro estivo è ad accesso gratuito. Ogni famiglia contribuisce con quello che può.

Quando inizia? La data di inizio dipende dalle esigenze delle famiglie. Tendenzialmente si parte dalla seconda metà di giugno

Quale fascia di età? Il centro estivo è aperto a tutte le fasce di età tra i 4 e i 14 anni. I grandi imparano anche a prendersi cura dei più piccoli.

Chi può fare la staffetta solidale? Chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo, tra cucina, spesa, attività educative, laboratori, ecc. Si chiede almeno una settimana di presenza continuativa oppure uno o più giorni fissi per più settimane.

I pasti sono inclusi? Pranzi e merende sono inclusi. Il cibo proviene da donazioni di circuiti amici e dalla filiera bio agro-ecologica dei produttori #fuorimercato di Ri-Make

Quali attività sono previste? Le attività si concordano insieme ai bambini e alle famiglie. Tra quelle già a disposizione: yoga bimbi, danza creativa, piscina, laboratori di cucina, boxe adulto-bambino, aiuto compiti.

Per ulteriori info → Marie: 3341612411 – Maria: 3396787195

Perché autogestito? Perché ogni partecipante contribuisce al suo funzionamento. Perché è un’esperienza di educazione all’autogestione anche per bambine e bambini, lavorando per costruire risposte collettive a desideri e bisogni di ciascuno.
Un’assemblea di gestione condivisa tra famiglie e staffette prende le decisioni sul funzionamento generale.

Perché solidale? Perché il suo funzionamento dipende dal sostegno reciproco tra tutte le persone che vi partecipano. Perché pratichiamo cura condivisa e di comunità.

Sei interessatə a partecipare? Compila il form e ti aspettiamo il 13 giugno alle h.11 per la prima assemblea di presentazione e costruzione del progetto!

#NonSeiSola #NonSeiSolo