Contro Expo e le sue regole della Precarietà… Vino, libri e tarantelle!

1625519_650386621705901_520084766_nTi piace lavorare gratis per ricche aziende e speculatori che devasteranno parchi e quartieri di Milano?
Capire come ci hanno tolto pian piano ogni diritto non è una delle tue priorità?
Pensi che utilizzare i fondi del diritto allo studio per speculare con Expo sia un geniale stratagemma anticrisi?
Vedere la città ricoperta da colate continue di cemento ti emoziona?
In tal caso, Expo 2015 è ciò che fa per te!

Lunedì 24 marzo nell’Aula Magna dell’Università statale di Milano si terrà una conferenza dal titolo “Le regole del lavoro al tempo di Expo 2015”. Noi siamo davvero entusiasti all’idea di scoprire quali siano queste meravigliose “regole” che ci permetteranno di essere schiavizzati al meglio. Noi ci saremo!
Perchè non possiamo più accettare che la nostra università, il nostro presente e il nostro futuro vengano gestiti sopra alle nostre teste, a porte chiuse, e contro le nostre necessità.
Sarà una giornata aperta a tutti gli stuenti e le studentesse, i precari e le precarie e tutti coloro che si sentono tirati in causa, alla ricerca di altre persone altrettanto coinvolte.

Trasformiamo l’università fabbrica di precari in un luogo sociale!
Vi aspettiamo!

Dalla mattina azioni e videointerviste diffuse:
Qual è l’esperienza di lavoro più assurda che ti sia mai capitata? Hai mai fatto uno stage gratuito?
Hai mai avuto un contratto?
+#MaceroNo

h 18 davanti all’Aula Magna:a conclusione della conferenza accogliamo i “regolatori” della precarietà! Microfono aperto per dare voce alle vere “parti sociali”! (http://www.unimi.it/news/73759.htm)

e infine….

VINO, LIBRI E TARANTELLE!

h 20 in Chiostro Centrale: Una serata con suonatori e suonatrici di tarante e pizziche clandestine, la campagna Macero NO (http://rimake.noblogs.org/macero-no/) con libri di editori indipendenti a 3 euro per salvarli dal macero e vino a prezzi popolari!

La nostra Università è sociale, la tua?

www.ateneinrivolta.orgwww.rimake.noblogs.org